mercatini_bolzano.webp
augsburg-mercatino-natale.jpeg
mercatini-natale-stoccolma-hd.jpeg
Mercatini_Vipiteno_IDMAltoAdige_AlexFilz.webp
pattinodromo.jpeg
previous arrow
next arrow
Shadow

Carnevale di Venezia

Le giornate più importanti, quelle in cui si tengono gli eventi più famosi e che quindi attirano più gente, sono in genere la prima domenica, il giovedì grasso, il weekend prima della chiusura e il martedì grasso (giornata di chiusura).

Sono i giorni migliori se volete vedere il Carnevale nella sua espressione massima; se non vi interessano i grandi eventi, e soprattutto la gran baldoria, vi consigliamo di evitare queste date. Per quanto riguarda prezzi di voli e hotel non c’è un periodo migliore per andare al carnevale di Venezia: ogni giorno di questo festival famosissimo è considerato alta stagione, pertanto non c’è differenza di prezzo tra giorni infrasettimanali e weekend.

Tenete presente però che sabato e domenica sono sempre le giornate dal maggior afflusso turistico, il modo più semplice ed economico di vedere il Carnevale di Venezia è fare una gita in giornata. Se il vostro interesse principale è vedere le famose maschere veneziane non dovrete nemmeno partecipare a uno degli eventi in programma: vi basterà avvicinarvi ai luoghi clou del Carnevale, tipicamente Piazza San Marco e dintorni, e le vedrete passeggiare per calli e campielli. In genere si lasciano fotografare, ma chiedete il permesso e siate gentili e discreti.

Visualizza di più riguardo l'evento...